Per chi?

Le attività online sono pensate per bambine/i e ragazze/i dalla prima elementare alla terza media. Ma anche per genitori, educatori ed insegnanti.

Quando?

Quando volete, le piattaforme e i nostri canali social sono sempre attivi.

Dove?

Instagram – Facebook – YouTube

Obiettivo del progetto:

Le attività delle piattaforme e dei canali social del Centro di Cultura Giovanile TesLab Arciragazzi sono state implementate in tempi di pandemia. A marzo 2020 il team del TesLab si è chiesto come poter arrivare nelle case dei propri utenti e come offrire un servizio, il più possibile continuativo, quotidiano e che durasse anche una volta terminato lo stato di emergenza.

Nasce così TesLab_2.0, raccoglitore di attività ludico ricreative, rivolto al territorio della Città di Bolzano ma non solo. Il progetto e lo spazio digitale non sono terminati con la fine dello stato di emergenza, infatti si è deciso di continuare le attività in presenza anche online. Da questa decisione è nato un progetto parallelo, assieme al Centro Giovanile Vintola18, intitolato BoomLive2.0.

In parallelo con TesLab_2.0 è nato anche il DopoScuolaOnLine: il nostro team di operatori che lavora all’interno delle scuole provinciali ha messo a disposizione la propria professionalità a distanza.

Attività del progetto:

Le attività sono laboratoriali e comprendono: cucina, sport, arte, cinema, cultura e piccole pillole di cittadinanza.
I laboratori svolti sono diventati una vera e propria videoteca digitale fruibili a tutti.
Il progetto BoomLive2.0 è composto da dirette Instagram in cui si parla e si crea sui temi di sport, arte, cucina e territorio altoatesino.

Utile da sapere:

Trovate tutti i video e i laboratori sui canali social di TesLab Arciragazzi Bolzano,

Maggiori info:

News in aggiornamento: CLICCA QUI!

Partner:

Temi

Educazione

Argomenti

#Scuole

Condividi

Referenti

Matteo Graziosi
Matteo Graziosi