ExtraScuola 2023/2024

Ripartono le iscrizioni per i pomeriggi di ExtraScuola!!!

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 le Associazioni Arci Bolzano Bozen APS, Arciragazzi Bolzano APS e la Coop. Soc. @ltrimondi propongono i progetti, all’interno delle strutture scolastiche, nei giorni di non rientro curricolare. L’anno che partirà sarà un anno di conferme e nuove collaborazioni.

Sono confermati i progetti di Tempo Integrato e DopoScuola nelle scuole dell’Istituto Comprensivo Laives 1 – San Giacomo, Collodi di Pineta, Laives – Il progetto OltriExtra presso le scuole Tambosi e Rodari, dell’Istituto Comprensivo Bolzano 4 e il DopoScuola presso la Grundschule San Jakob.

Quest’anno avremmo anche due grosse novità, le nostre associazioni hanno instaurato nuove collaborazioni nella Città di Bolzano con due Istituti Comprensivi differenti, infatti partiranno due progetti di ExtraScuola:

• I.C. Bz 5 – Scuola Primaria ”M. Longon”
  • I.C. Bz 6 – Scuola Primaria ”A . Manzoni”

Ogni progetto è differente e ha i propri obiettivi, la propria proposta e il proprio metodo, per questo prima di effettuare l’iscrizioni vi consigliamo di leggere le pagine di progetto dedicate.

ATTENZIONE: i progetti nelle scuole di San Giacomo, San Jakob e Pineta hanno subito delle modifiche, preghiamo di leggere attentamente le novità:

San GiacomoSan JakobCollodi (Pineta)

TambosiRodari – LongonManzoni

Vuoi sapere com’è andata l’anno scorso? CLICCA QUI!

Per maggiori info: extrascuola@arci.bz.it

I progetti offerti sono frutto di confronto, collaborazione e condivisione di metodologie educative, pedagogiche e di confronto tra Arci Bolzano Bozen APS, Arciragazzi Bolzano APS e Coop. Soc. @ltrimondi e gli Istituti Comprensivi di riferimento. In quest’ottica dall’anno scolastico 2023/2024 si chiede alle famiglie aderenti di sottoscrivere e condividere (in fase di iscrizione) il Patto Educativo di Corresponsabilità, cliccando QUI si può visionare il documento generale.

LE ISCRIZIONI TERMINANO IL 13 AGOSTO 2023 ALLE ORE 00.00
Per l’iscrizione clicca il nome della scuola (si ricorda che alla Scuola A. Manzoni non sono necessarie le iscrizioni):

Il progetto è reso possibile grazie al finanziamento dell’Ufficio Provinciale ”Agenzia della Famiglia” e alle collaborazioni con i Comuni di riferimento di Bolzano e Laives.

di Matteo Graziosi