Il Posto

Come si fa a contrastare culturalmente il pregiudizio?

Un pregiudizio spesso basato sulla non conoscenza dell’altro, che raffigura i nuovi cittadini come corpi estranei alla comunità e di cui avere paura.

È online sulla pagina facebook di Arci Bolzano il video integrale de “Il posto”, iniziativa realizzata in collaborazione con Arciragazzi Bolzano, Teatro Zappa, il Coworking della Memoria di Merano, Sagapo’ Teatro, Diverkstatt e KinaPix, nell’ambito del progetto Costruttori di Futuro.

Guarda qui il video “Il Posto” 

Chi ha diritto di dire cosa è bello di un posto, una città, un territorio? Chi ci è nato? Chi ci abita? Chi lo attraversa? Chiedere a una persona di esprimere il bello che vede in un luogo significa anche considerarla “degna” di sentirsi a casa, in quel posto. E magari scoprire che i sentimenti legati ai luoghi non hanno colore della pelle, nazionalità e religione.”

Il tuo posto del cuore?

Chiedere a una persona di esprimere il bello che vede in un luogo significa anche considerarla “degna” di sentirsi a casa, in quel posto. E magari scoprire che i sentimenti legati ai luoghi non hanno colore della pelle, nazionalità e religione.”

Raccontaci il tuo luogo del cuore con foto e testo oppure inviaci un video di 1 minuto! A a.rizza@arci.bz.it

Leggi l’articolo su QUIMEDIA

 

di Andrea Rizza

Temi

Cultura

Argomenti

#Attività

Condividi