Un fine settimana con Christian Marazziti

Il progetto C’MON si è concluso il 7 e 8 maggio con una Master Class al Pippo.stage aperta a tutti e a tutte coloro che desideravano sperimentarsi con il mondo dello spettacolo con un formatore d’eccezione: il regista, produttore e attore Christian Marazziti.

Come è andata la Master Class? Ce lo racconta Anika Schulderbacher:

Quello che è accaduto al Pippo questo fine settimana è difficile da descrivere a parole. Avere a disposizione un coach, che è anche attore e regista, per due giorni può ricreare stimoli importanti per chi vuole intraprendere il lavoro dell’attore.
Non solo consigli pratici su come approcciarsi alla professione (come affrontare un provino, come scegliere un’agenzia, come costruire un CV, quali foto fare, quanto investire…), ma anche confronti sulla dimensione umana, come rideterminare sé stessi, come rialzarsi dopo le difficoltà, come non demordere di fronte agli ostacoli che sembrano insormontabili, come rifocalizzare i propri obiettivi, rilanciare sé stessi nel mondo, sentire i segnali che la vita ci manda sempre.
Un ringraziamento speciale va a Christian, non solo per la persona che è, ma anche per avermi aiutata ad intraprendere su questo territorio un percorso non facile che è quello dell’acting work anche a livello cinematografico e un grazie infine agli allievi che ci sono stati e che si sono messi in gioco con quella generosità artistica che è l’essenza del nostro lavoro.


Il progetto C’MON (clicca qui per vedere il videoracconto) nasce all’interno della rassegna Teatro Aut, grazie al sostegno dell’Ufficio Cultura della Provincia Autonoma di Bolzano.


Per informazioni:

scrivi a info@arci.bz.it 


Temi

Cultura

Condividi