Open Mic + reel edition
Dopo più di un anno, il 3 dicembre 2021, al Pippo.food.chill.stage è tornato di nuovo l’Open Mic – con la novità della reel edition – a cura di Sidewalk Bolzano.
Una serata all’insegna della creatività
Una serata di nuovo in presenza che ci ha emozionato e trasportato in vari dimensioni intime grazie ai contributi portati sul palco della comunità Sidewalk.
L’Open Mic è per tutti! Durante la serata ognuno dei presenti all’evento ha infatti avuto la possibilità di salire sul palco ed esprimere la propria creatività in qualsiasi forma. Oltre al tradizionale format questa volta c’è stata anche l’opportunità, su richiesta dell’artista, di avere un estratto video della propria esibizione grazie alla novità della reel edition!
Protagonista della serata il nostro feature artist Ide Maman che ci ha fatto emozionare con le sue performance che hanno spaziato dalla poesia, al teatro al video.
Cos’è Sidewalk Bolzano?
Sidewalk Bolzano è un progetto ideato e realizzato da un team di giovani artisti, in collaborazione con l’associazione Arciragazzi e con il contributo dell’Ufficio Giovani del Comune di Bolzano. È un iniziativa associata al collettivo di Sidewalk Trento e Sidewalk Beirut.
L’obiettivo è quello di coniugare le diverse arti attraverso varie performance artistiche e di offrire a Bolzano uno spazio dove ciascuno può sentirsi libero di esprimere e condividere la propria creatività con gli altri (canto, musica, poesia, recitazione…).
Cos’è l’Open Mic?
L’Open Mic significa letteralmente “microfono aperto” ed è una performance dal vivo in un locale dove, previa iscrizione alla serata, artisti di qualunque esperienza possono sperimentare i loro contenuti davanti ad un vero pubblico. L’idea è quella di offrire uno spazio di condivisione dove ciascuno ha la possibilità di salire sul palco e sperimentarsi.