ExtraScuola 2024/2025
Ripartono le iscrizioni per i pomeriggi di ExtraScuola!!!
Anche per l’anno scolastico 2024/2025 le Associazioni Arci Bolzano Bozen APS, Arciragazzi Bolzano APS e la Coop. Soc. @ltrimondi propongono i progetti, all’interno delle strutture scolastiche, nei giorni di non rientro curricolare. L’anno che partirà sarà un anno di conferme e nuove collaborazioni.
Sono confermati i progetti di Tempo Integrato e DopoScuola nelle scuole dell’Istituto Comprensivo Laives 1 – San Giacomo, Collodi di Pineta, Laives – Il progetto OltriExtra presso le scuole Tambosi e Rodari, dell’Istituto Comprensivo Bolzano 4 e il DopoScuola presso la Grundschule San Jakob. Oltre agli ExtraScuola presso:
- I.C. Bz 5 – Scuola Primaria ”M. Longon” – ATTENZIONE: Le iscrizioni per ”ExtraScuola Longon” partiranno al termine dell’anno scolastico 23/24 – arriverà comunicazione sul registro elettronico.
Ogni progetto è differente e ha i propri obiettivi, la propria proposta e il proprio metodo, per questo prima di effettuare l’iscrizioni vi consigliamo di leggere le pagine di progetto dedicate.
ATTENZIONE: i progetti nelle scuole di San Giacomo, San Jakob e Pineta hanno subito delle modifiche, preghiamo di leggere attentamente le novità:
San Giacomo – San Jakob – Collodi (Pineta)
Vuoi sapere com’è andata l’anno scorso? CLICCA QUI!
Per maggiori info: extrascuola@arci.bz.it
I progetti offerti sono frutto di confronto, collaborazione e condivisione di metodologie educative e pedagogiche tra Arci Bolzano Bozen APS, Arciragazzi Bolzano APS e Coop. Soc. @ltrimondi e gli Istituti Comprensivi di riferimento. In quest’ottica dall’anno scolastico 2024/2025 si chiede alle famiglie aderenti di sottoscrivere e condividere (in fase di iscrizione) il Patto Educativo di Corresponsabilità, cliccando QUI si può visionare il documento generale.
ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI TERMINANO IL 15 LUGLIO 2024 ALLE ORE 12.00!!!
Per l’iscrizione clicca il nome della scuola.
Il progetto è reso possibile grazie al finanziamento dell’Ufficio Provinciale ”Agenzia della Famiglia” e alle collaborazioni con i Comuni di riferimento di Bolzano e Laives.