ScienceCamp – Giorno per Giorno

Il nostro racconto…

Dopo una settimana ricca di emozioni, attività e tanta scienza abbiamo deciso di creare un riassunto fotografico delle attività svolte e di spendere due parole sul Progetto ScienceCamp ”CheScoperta!!!”.

Questa iniziativa fa parte de Le Mille e Una Scienza, un progetto promosso dal Centro di Cultura Giovanile TesLab Arciragazzi in collaborazione con Associazione Accatagliato e con contributo dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.

È stata una settimana all’insegna della sperimentazione grazie ai laboratori e alle attività di divulgazione dedicate ad alcune materie scientifiche: abbiamo scoperto la chimica, la fisica, la biologia e l’astronomia, senza dimenticarci della geologia grazie alla gita al Renon per scoprire le Piramidi di Terra. Tutto condito da allegria, divertimento e gioco.

Davide, Martina ed Enea, i nostri scienziati ed esperti in materia, sono stati bravissimi nel coinvolgere i partecipanti nelle scoperte scientifiche, mentre Sharon e Matteo hanno portato un po’ di relax e tanto divertimento grazie alle attività ludico-ricreative previste all’interno del fitto programma settimanale.

I nostri piccoli scienziati e le nostre piccole scienziate si sono portati a casa esperienze, scoperte, novità e il risultato di tutti gli esperimenti e attività svolte, fra le quali:

• Stazione meteo;
  • Astrolabio;
  • Cattura insetti;
  • Razzo ad acqua;
  • E molto molto altro…

Qualche Topic della settimana ScienceCamp 2021 a Bolzano :

La settimana della scienza sui media:

1 settembre 2021 Alto Adige Tv

2 settembre 2021 TGR Bolzano

TGR Bolzano Guarda il servizio:  A novembre il primo Festival delle scienze dedicato ai giovani

3 settembre 2021 Alto Adige