Per chi?

Bambine/i e ragazze/i dalla prima alla quinta elementare.

Quando?

Lunedì, mercoledì e giovedì – dalle 15.45 alle 18.00.

Obiettivo del progetto:

Il DopoScuola presso la Scuola Chini di Bolzano nasce da una richiesta degli insegnanti per far fronte a problematiche socio-culturali, didattiche e comportamentali dei alcuni alunni ed alunne.

Il progetto si prefigge l’obiettivo di inserire all’interno dell’ambiente scolastico attività, regole e iniziative che apparentemente non sono consoni al luogo in cui si svolge il progetto. Altro obiettivo fondamentale per Arciragazzi Bolzano Bozen è quello di creare una stretta e intensa collaborazione tra la Scuola Chini e il Centro di Cultura Giovanile TesLab.

Attività del progetto:

Le attività del progetto sono svariate e gestite dal Team di TesLab Arciragazzi quindi in base alla giornata di lavoro variano e mutano nel tempo.

Si lavora sullo stare insieme, sulla cooperazione e collaborazione, sul riuscire a giocare assieme e risolvere conflitti.

Come riusciamo a fare questo? Attraverso il manuale Compasito, redatto e tradotto da Arciragazzi Nazionale e contenente attività, laboratori e formazione sui Diritti e sulla Carta dei Diritti, firmata dall’ONU nel 1989.

Utile da sapere:

• Abbiamo creato il Murales del Maso Premstaller
  • Svolgiamo attività presso il Centro di Cultura Giovanile TesLab
  • Collaboriamo con il Progetto CEET
News in aggiornamento: CLICCA QUI!

#Scuole

Referenti