Il Coworking della Memoria è uno spazio laboratoriale, in cui riflettere in modo costruttivo sul passato, sul presente e, nello stesso tempo, provare ad interpretare criticamente il futuro; è dunque un laboratorio permanente di ricerca, approfondimento e contestualizzazione delle diverse esperienze progettuali, come Promemoria Auschwitz.eu, Ultima Fermata Srebrenica, Campi della Legalità, Anni di Piombo.
Il CoWorking della Memoria è un luogo aperto, in rete, pensato per essere collaborativo con tutte le risorse del territorio, dall’amministrazione cittadina di Merano, alle diverse realtà associazionistiche e scolastiche locali.
Promosso da Arciragazzi Bolzano e gestito insieme a Auser – realtà impegnata nella promozione dell’invecchiamento attivo – lo spazio è dedicato a giovani e meno giovani, coinvolti in percorsi progettuali, di studio e/o lavoro.
Il CoWorking della Memoria è un contenitore culturale, che valorizza le persone e il territorio meranese e della provincia di Bolzano, così come anche creazioni artistiche internazionali; è pertanto uno spazio pensato per la diffusione della cultura.
I temi che caratterizzano l’operato di Arciragazzi, nel contesto del CoWorking della Memoria, sono: Memoria, Rapporti intergenerazionali, Arte e Cultura.
Per chi:
Per studenti e giovani che partecipano a progetti, gruppi di studio e lavoro.
Dove:
Via Ugo Foscolo 8, Merano
Orari
Lunedì – Venerdì: 10.00 – 18.00
Sabato: 10.00 -16.00
Cosa puoi trovare:
- aula studio con postazioni singole
- wi-fi
- stampante
- zona relax caffè
- piccola biblioteca
- possibilità di organizzare incontri e proiezioni
- microfono e impianto audio
- proiettore
- su prenotazione utilizzo degli spazi per laboratori o workshop
- su richiesta spazio espositivo per piccole mostre
Recapiti
Per proporre iniziative o richiedere l’utilizzo dello spazio contattare coworkingdellamemoria@gmail.com oppure contattare direttamente Miruna.