Pippo.food

Il Pippo.food offre ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori del circondario uno spazio tranquillo e confortevole dove pranzare in tranquillità e in compagnia. 

Pippo.chill

Il Pippo.chill è uno spazio pensato un tempo libero di qualità: per chiacchierare e discutere, per giocare, per essere creativi e sperimentarsi. Gli educatori e le educatrici presenti entrano in relazione con i giovani che frequentano la struttura, promuovendo il contatto ed il dialogo con loro e fra di loro, sulla base di un rapporto di fiducia. Supportano i giovani nella realizzazione di loro proposte progettuali in ambito culturale.

Pippo.stage

Il Pippo.stage è ormai un punto di riferimento nella scena subculturale di Bolzano e dell’intera provincia. Si organizzano concerti dal vivo, con band locali, nazionali ed internazionali. Ma anche rassegne teatrali pensate per sensibilizzare ed avvicinare il pubblico a temi legati all’etica dell’economia e alla cultura della legalità.

Pippo.lab

E’ uno spazio dedicato ad attività laboratoriali di preparazione e restituzione dei progetti di “Filiera di Cittadinanza” come: Campi della Legalità, Promemoria_Auschwitz, Ultima fermata Srebrenica e Middle East Road. A partire da queste attività si vuole arricchire l’offerta della struttura attraverso forme di coprogettazione con i partecipanti. Particolare attenzione si pone al tema dei diritti umani e delle forme di tutela, come elemento di crescita e rafforzamento di una comunità.

Utile da sapere: anche gruppi esterni possono utilizzare il Pippo per realizzare le loro iniziative, qualora esse siano in linea con gli obiettivi e le modalità di realizzazione del centro. 

Dove si trova

 


Condividi

Referenti

Paolo Izzo
Paolo Izzo