Sotto la Tela, il proprio Sguardo – Workshop esperienziale tra arte e consapevolezza
📅 Data: Venerdì 6 giugno 2025
🕔 Orario: Dalle 17.30 alle 21.00
📍 Luogo: Waag +3 | loft
✍️ Iscrizioni: tramite Google Form
A cura di: Marta Ferrer Davesa
Nell’ambito della rassegna: “Visioni” 2025 – Confronti valoriali attraverso l’arte visiva
“Sotto la Tela, il proprio Sguardo” è un workshop esperienziale che unisce corpo, arte e consapevolezza. Un percorso trasformativo per esplorare come valori, simboli e stereotipi influenzano il nostro sguardo sulla realtà — e come possiamo riscriverli, con un gesto artistico.
Con la guida di Marta Ferrer Davesa — fisioterapista, ricercatrice del benessere fisico ed emotivo, counselor gestaltica con master in corpo e arte — a partire da un lavoro corporale si passerà alla fase più creativa e artistica del workshop. Dopo una creazione personale, verrà realizzato un murale artistico collettivo!
Visioni è la rassegna #artistica promossa da Arci Bolzano – Bozen dedicata alle arti figurative e alla #fotografia. L’edizione del 2025 desidera elaborare il tema del confronto valoriale. Come si presentano gli ideali e i valori nell’arte? Come si esprime l’innovazione nel contesto culturale e artistico? Domande a cui desideriamo rispondere insieme per condividere visioni e nuovi approcci al mondo, per mettere in gioco le nostre convinzioni.