ExtraScuola 2025/2026
Ripartono le iscrizioni per i pomeriggi di ExtraScuola!!!
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 le Associazioni Arci Bolzano Bozen APS, Arciragazzi Bolzano APS e la Coop. Soc. @ltrimondi propongono i progetti, all’interno delle strutture scolastiche, nei giorni di non rientro curricolare. L’anno che partirà sarà un anno di conferme e nuove collaborazioni.
Sono confermati i progetti di Tempo Integrato e DopoScuola nelle scuole dell’Istituto Comprensivo Laives – San Giacomo, Collodi di Pineta, Laives – Il progetto OltriExtra presso le scuole Tambosi e Rodari, dell’Istituto Comprensivo Bolzano 4, il DopoScuola presso la Grundschule San Jakob e gli ExtraScuola presso la Scuola Primaria Longon dell’Istituto Comprensivo Bolzano 5 e la Scuola Primaria Manzoni dell’Istituto Comprensivo Bolzano 6.
Le nostre Associazioni si confermano parte integrante della vita della comunità e del territorio, offrendo progetti, attività e laboratori sempre più mirati alle esigenze dei partecipanti. Il nostro sguardo è costantemente rivolto al futuro, all’innovazione e, in particolare, alle discipline STEAM, che rappresentano il cuore delle nostre programmazioni.
Ogni progetto è differente e ha i propri obiettivi, la propria proposta e il proprio metodo, per questo prima di effettuare l’iscrizioni vi consigliamo di leggere le pagine di progetto dedicate.
San Giacomo – San Jakob – Collodi (Pineta)
Tambosi – Rodari – Longon – Manzoni
Per maggiori info: extrascuola@arci.bz.it
I progetti offerti sono frutto di confronto, collaborazione e condivisione di metodologie educative e pedagogiche tra Arci Bolzano Bozen APS, Arciragazzi Bolzano APS e Coop. Soc. @ltrimondi e gli Istituti Comprensivi di riferimento. In quest’ottica dall’anno scolastico 2024/2025 si chiede alle famiglie aderenti di sottoscrivere e condividere (in fase di iscrizione) il Patto Educativo di Corresponsabilità, cliccando QUI si può visionare il documento generale. In ogni modulo di iscrizioni ci sarà il Patto specifico per singolo progetto.
ATTENZIONE: Per l’iscrizione clicca il nome della scuola.
Il progetto è reso possibile grazie al finanziamento dell’Ufficio Provinciale ”Agenzia della Famiglia” e alle collaborazioni con i Comuni di riferimento di Bolzano e Laives.