L’iniziativa:
Keep It Cool! Youth 4 Climate Week
L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione sulla crisi climatica attraverso vari eventi e azioni che coinvolgono i giovani altoatesini, per mostrare concretamente come ognuno possa dare il proprio contributo alla protezione del clima.
Lo scopo della “Youth 4 Climate Week 2022” (dal 19 al 23 settembre) è proprio quello di allargare la conoscenza di esperienze virtuose, fornendo suggerimenti concreti per contribuire alla protezione del clima, facendo ognuno la propria parte.
Cosa?
Una serata a Merano, nel bellissimo e suggestivo giardino interno della Jugendkirche in Piazza della Rena.
L’inizio dell’evento è previsto alle 18.00 con uno spettacolo artistico curato dalle ragazze e dai ragazzi di Animativa che rappresenteranno la crisi climatica attraverso giochi aerei e altre acrobazie.
La seconda parte consiste in una mostra interattiva realizzata dal Coworking della Memoria sui temi del riscaldamento globale e della sostenibilità.
La serata sarà condita dal buffet sostenibile dei giovani cuochi della Scuola alberghiera Cesare Ritz e accompagnata dalla musica di Nina Duschek, che da parecchi anni fa sensibilizzazione sui temi ambientali attraverso il suo talento e la sua arte.
Quando?
Il 19 settembre dalle 18.00
Dettagli:
Prezzo: gratuito
Luogo: Coworking della Memoria