Diverkstatt
Il Circolo Arci Diverkstatt APS è stato fondato a Brunico nel settembre del 2014 da giovani associati di lingua italiana, tedesca e ladina. le attività sono nate nel 2015 per promuovere la cultura in tutte le sue forme Diverkstatt parte delle rete nazionale di ARCI a cui aderisce tramite la sua appartenenza al Comitato Provinciale di ARCI Bolzano/Bozen.
Attività principali
L’associazione di promozione sociale Diverkstatt è impegnata principalmente in ambito sociale e culturale dove – attraverso l’organizzazione di momenti di confronto e partecipazione – si propone di fornire gli strumenti per la trasformazione del sociale grazie ad un approccio interdisciplinare.
Nel 2021 sono nate anche le attività dedicate al servizio di doposcuola Scuola Aperta e altre attività ludiche e ricreative per il periodo estivo.
Da settembre 2020 l’associazione gestisce uno spazio ricreativo e culturale dove ha luogo l’attività circolistica. Si occupa anche della gestione di 3 spazi presso la Casa delle Associazioni, a cui le associazioni cittadine ed i privati possono accedere previa prenotazione online o sul posto.
Contatti
Sito internet