HYPOCRISY – Viaggio nella Street Art
Torna la rassegna Visioni!
Giovedì 14 dicembre, a partire dalle ore 18.30, presso la galleria Emberfly Art Gallery verrà inaugurata un’esposizione artistica dedicata all’arte urbana.
HYPOCRISY – Viaggio nella Street Art è una mostra dedicata ad artisti provenienti dal mondo underground. In un percorso alla scoperta di diversi stili e di diverse esigenze espressive, saranno esposte alcune opere originali, serigrafie numerate e sculture di artisti come Obey, Fake, Mr. Brainwash, Little Angel Ortiz e altri esponenti dell’arte non convenzionale.
La rassegna Visioni nasce nel 2013 con l’obiettivo primario di diffondere tutto ciò che è espressione artistica, con un’attenzione particolare alle arti figurative e alla fotografia. Al suo interno, quest’anno, trova spazio questa mostra, che riunisce diverse opere di arte urbana, il veicolo di comunicazione artistica più efficace del nostro tempo.
Da quando Andy Warhol ha iniziato a promuovere artisti come Basquiat e Keith Haring questo linguaggio ha iniziato a non essere più visto solo come una mancanza di rispetto verso le proprietà urbane, ma come veicolo di idee, di provocazioni e di arte.
Visioni si pone come obiettivo proprio quello di portare alla luce e all’attenzione del pubblico questo ragionamento artistico, sociale e urbano. La rassegna vuole offrire un’occasione di riflessione rispetto a questo filone artistico.
Emberfly Art Gallery è da tempo la cornice perfetta per le iniziative artistiche della nostra associazione. Sarà infatti Luca Bresadola, talentuoso artista e curatore della galleria, a condurre il vernissage di HYPOCRISY – Viaggio nella Street Art, invitando il pubblico a muoversi liberamente fra le opere, in un allestimento particolare e innovativo che permetterà di compiere un vero e proprio viaggio nell’arte urbana.
L’obiettivo della mostra e del suo peculiare allestimento è infatti quello di accompagnare i visitatori nella riflessione sullo stato della street art oggi. Le persone, libere di girare tra le varie opere, saranno parte integrante del vernissage: al termine della visita chiederemo ad ogni partecipante di rispondere ad alcune domande. Grazie alle risposte raccolte, sarà poi realizzato un report con considerazioni su come quest’arte – la street art – viene vista, apprezzata o meno, percepita e utilizzata.
La mostra sarà aperta al pubblico e fruibile dal 14 dicembre al 21 dicembre, negli orari di apertura della Galleria.
Vi aspettiamo numerosi!