Session Americana live

Al Pippo.stage torna la musica dal vivo con i Session Americana!
Quando?

Il 10 marzo alle 20.30

Cosa?

Trovandosi spesso in bilico tra i due generi, la Session Americana potrebbe essere definita una rock band in una tazza da the o forse “un gruppo folk in una bottiglia di whiskey” (la rivista Rolling Stone così dice di loro). Questo straordinario collettivo di talentuosi musicisti, che sarebbe riduttivo chiamare band, nasce nella dimensione live e sfodera strumenti originali, come una chitarra Parlor dell’anteguerra, un vetusto organo Estey, un mandoloncello (parente del liuto) e un’armonica superstite di un incendio. Il loro show è davvero travolgente e si basa su un format semplice e originale: un vecchio microfono a condensatore poggiato su un tavolo e i musicisti tutti intorno che intrecciano voce e strumenti come nella migliore tradizione bluegrass, una situazione calda, familiare, che già in occasione dei loro concerti dell’aprile 2015 e aprile 2018 ci è parsa assolutamente perfetta per il FolkClub.

Apertura ore 20.30

Ingresso: 15 euro

Obbligo di mascherina FFP2 e GreenPass rafforzato

L’evento è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio-Stiftung Sparkasse di Bolzano, in collaborazione con Arci Bolzano.