Il progetto C’MON si conclude con una Masterclass aperta a tutti e a tutte coloro che desiderano sperimentarsi con il mondo dello spettacolo! Ad accompagnarci in questo percorso formativo ci sarà proprio il regista, produttore e attore Christian Marazziti.
Quando?
Il 7 e l’8 maggio al Pippo di Bolzano, dalle 10 alle 19.
Cosa faremo?
Partendo dal percorso artistico del docente, la lezione sarà caratterizzata da un approccio fortemente pratico.
Christian ci spiegherà come affrontare un provino, la scelta della giusta agenzia, come presentare un curriculum. È importante fare le scelte giuste e non perdere tempo. Non cadere all’inizio in errori banali o in mano a persone sbagliate che spesso poi possono essere determinanti nella vostra carriera professionale.
Faremo insieme un viaggio all’interno del mondo della cinematografia con un’analisi delle tecniche di regia anche attraverso scene tratte da film.
Analizzeremo grandi esempi del cinema passato e presente: con i consigli, gli aneddoti e le “vere dritte” di questo lavoro.
Non mancherà poi un excursus sull’improvvisazione della tecnica recitativa, come stare davanti la macchina da presa, come fare un’analisi del testo e come nasce l’idea di un film, Come costruire la sceneggiatura, la scelta degli attori, della troupe, come realizzare un cortometraggio, un documentario, un lungometraggio e come trovare la giusta produzione.
Per iscriverti
Quota di iscrizione:
La Masterclass è aperta ad un massimo di 20 iscritti. La quota di partecipazione per la due giorni di formazione ammonta a 150 euro da pagare tramite bonifico bancario sul conto corrente di Arci Bolzano Bozen APS che indicheremo agli iscritti successivamente.