Quando?
Venerdì 25° agosto, dalle ore 20.30
Cosa?
Frida Connessioni di una Vita
A chiudere Al Sur Mirando sarà la performance “Frida Connessioni di una Vita”, che il 25 agosto, stesso posto, stessa ora, offrirà al pubblico un’immersione profonda nella vita e nell’arte di Frida Kahlo, una delle figure più influenti e affascinanti del panorama artistico del XX secolo, icona dell’arte messicana e simbolo di forza e resilienza. Attraverso una combinazione di narrazione coinvolgente (Renato Sclaunich Edizioni Scarabocchio – Lettera 7), interpretazione teatrale (Anika Schluderbacher), musica evocativa (la voce nuda di Francesca Cavallaro e Domenico Laratta, anche attori in scena) e scenografie date dalle tele di Daniela Armani (pittrice locale), lo spettacolo catturerà l’essenza stessa di Frida.
Le scenografie sono un aspetto di grande rilievo nello spettacolo. La musica si fonde armoniosamente con la narrazione e l’interpretazione, creando un’atmosfera avvolgente che amplifica l’impatto emotivo dello spettacolo. Le tele, i racconti e le melodie, quasi viscerali senza accompagnamento musicale, danno vita a una Frida senza veli e disarmata trasmettendo il suo messaggio di autenticità, passione e lotta per la libertà.
“Frida Connessioni di una Vita” sarà molto più di uno spettacolo teatrale. Sarà un’esperienza intensa e profonda che permetterà al pubblico di immergersi completamente nell’universo di Frida Kahlo, di afferrare la sua complessità come artista e come individuo, e di trovare ispirazione nella sua lotta per l’autenticità e l’empowerment femminile.
Attraverso questa rappresentazione straordinaria, lo spettacolo cercherà di toccare le corde più intime degli spettatori, di spingere alla riflessione sulle proprie esperienze e sfide personali e di ispirare una maggiore consapevolezza dell’importanza di esprimere la propria autenticità e abbracciare la propria unicità.