Festa del 25 aprile al Talvera

Una festa popolare in occasione della Giornata della Liberazione organizzata da una rete di associazioni locali tra cui Arci Bolzano, Auser Vssh, Ada/Vrs ed altre, patrocinata dal Comune di Bolzano.
Cerimonie, musica e gastronomia: un programma intenso per celebrare assieme il 25 aprile sul Talvera
Dove?

Presso il piazzale delle Feste ai Prati del Talvera.

Quando?

Il 25 aprile, dalle 15 alle 23.

Il programma

L’evento comincerà alle 15 con i saluti ufficiali del sindaco e a seguire si esibirà il coro Bella Ciao di Trento.

Si aprirà poi la pista del ballo liscio con Tino e Luciano.

Dalle 17.30 alle 18.30 ci metteremo invece in collegamento online con realtà associative presenti in Romania e Moldavia al confine con l’Ucraina e con un referente della Bosnia Erzegovina per avere aggiornamenti sulla reale situazione sui territori, per parlare di pace e di quali siano le migliori strategie per ottenerla. Gli interventi saranno intervallati da reading teatrali sui temi della Resistenza e, quest’anno, rivolgeremo una particolare attenzione a quanto sta accadendo nella vicina Ucraina.

Infatti alle 19 ospiteremo sul palco i musicisti dell’associazione musicale Sissamba, orchestra di percussioni altoatesina guidata dal ladino Max Castlunger. Chiuderà la serata la band ska milanese Vallanzaska.

Per tutta la durata dell’evento sarà con noi “La star della piadina” di Danilo Fusari.

Per maggiori informazioni: info@arci.bz.it