Chiusura CALL FOR ARTISTS

Open Call for artists!

Arci Bolzano-Bozen presenta la call for artists per la realizzazione di 10 manifesti che verranno affissi per la città di Bolzano.

Come potrà evolversi la relazione uomo e natura, come ci possiamo riconnettere col mondo naturale, e ancora quali possono essere le future tecniche di adattamento che l’uomo può mettere in atto per convivere nella vita di tutti i giorni con eventi estremi sempre più frequenti e in un mondo sempre più inquinato e antropizzato?

L’ambiente naturale è parte integrante della vita delle persone non solo a livello geografico e ambientale ma anche e soprattutto culturalmente, come elemento identitario delle comunità che lo abitano e lo vivono.

L’obiettivo è quello di ragionare trasversalmente sulla realtà attuale della nostra quotidianità in relazione al clima e al mondo naturale ma anche di cercare di riflettere fuori dagli schemi sui possibili scenari futuri di questa connessione vitale.

Arci Bolzano-Bozen si propone di far emergere e dare rilevanza ai lavori di diversi artisti che nella nostra città e nella provincia di Bolzano faticano a trovare spazi adeguati o situazioni meno convenzionali e meno formali per proporre le proprie opere ad un pubblico.

Se sei tra questi non vediamo l’ora di conoscerti e di scoprire la tua arte !

Per partecipare invia il tuo portfolio artistico e una breve lettera motivazionale, per saperne un po’ di più su di te, al seguente indirizzo e-mail: call4artists@arci.bz.it

DEADLINE: 14.07.2024