Festa della Liberazione

Caricamento Eventi

Giovedì 25 aprile, a partire dalle ore 15, presso il Pippo (via Cadorna) un lungo pomeriggio di musica dal vivo, per festeggiare insieme l’Anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo. 

 

Ad alternarsi sui due palchi, fino a tarda sera, cantanti e musicisti del territorio: Lisa Pivetta, Ash, Fanta, Zuga DJ Set, Supermarket Crew, Degrado da Radici, Coobolt, Raphael, Raw Power, Diego Potron DeadMan, Kiuppo DJ Set. 

 

Il pomeriggio sarà arricchito da momenti di lettura sul palco dei giovani di ANPI Alto Adige – Sudtirol, sui temi della resistenza, della libertà, della lotta partigiana e della lotta al fascismo.  

 

I partecipanti al progetto Promemoria_Auschwitz.eu della Provincia di Bolzano racconteranno la loro esperienza di viaggio alla cittadinanza, attraverso le forme artistiche della narrazione e del video. 

 

Alcune realtà del territorio saranno presenti con stand: Arci Bolzano – Bozen e Arciragazzi Bolzano, ANPI Alto Adige Sudtirol, Amnesty International Italia – Bolzano, Centaurus Arcigay Alto Adige Sudtirol, Coworking della Memoria, Emergency Bolzano, COOLtour. 

 

Ad allietare il palato due proposte culinarie: il food-truck di Danilo, direttamente dall’Emilia Romagna, con piadine e panini, e Rahma, che proporrà la injera etiope vegetariana, una sorta di crespella usata come supporto edibile per legumi e verdure. 

Torna in cima