HYPOCRISY – Viaggio nella Street Art

Caricamento Eventi

Giovedì 14 dicembre, a partire dalle ore 18.30, presso la galleria Emberfly Art Gallery, verrà inaugurata un’esposizione artistica dedicata all’arte urbana.

HYPOCRISY – Viaggio nella Street Art è una mostra dedicata ad artisti provenienti dal mondo underground.  Saranno esposte alcune opere originali, serigrafie numerate e sculture di artisti come Obey, Fake, Mr. Brainwash, Little Angel Ortiz e altri esponenti dell’arte non convenzionale, in un percorso alla scoperta di diversi stili e diverse esigenze espressive.

La rassegna Visioni nasce nel 2013 con l’obiettivo primario di diffondere tutto ciò che è espressione artistica, con un’attenzione particolare alle arti figurative e alla fotografia. In questo quadro si inserisce questa mostra, che riunisce opere di arte urbana, il veicolo di comunicazione artistico più efficace del nostro tempo.

Da quando Andy Warhol ha iniziato a promuovere artisti come Basquiat e Keith Haring questo linguaggio ha iniziato a non essere più visto solo come una mancanza di rispetto verso le proprietà urbane, ma come veicolo di idee, di provocazioni e di arte. La rassegna Visioni si pone come obiettivo quello di portare sotto gli occhi del pubblico e della cittadinanza questo ragionamento artistico, sociale e rubano, presentandosi come occasione di riflessione rispetto a questo filone artistico.

Obiettivo della mostra e del suo peculiare allestimento è proprio quello di far nascere nei visitatori delle riflessioni sullo stato della street art oggi. Al pubblico saranno infatti sottoposte alcune domande che daranno forma ad un report basato sulle considerazioni raccolte in merito alla percezione, alla visibilità e all’apprezzamento e all’utilizzo di questa forma d’arte.

 

Torna in cima