#4 BORGOTTO – FAENZA Cena di raccolta fondi

Nel mese di maggio, la crisi climatica ha causato forti piogge e alluvioni che hanno duramente colpito gran parte dell’Emilia-Romagna, dove la situazione resta drammatica. Il terribile disastro climatico ha spazzato via abitazioni, imprese, luoghi di aggregazione, infrastrutture e una buona porzione di tessuto urbano, viario e naturale della regione, lasciando spesso al buio, senza corrente elettrica, e isolate diversi borghi e frazioni.

Arci Bolzano – Bozen ha deciso di sostenere le persone alluvionate organizzando una cena di raccolta fondi, sabato 24 giugno, al Pippo. Food.chill.stage (via Cadorna), alle ore 19.30.

Sarà l’occasione per condividere una tipica e gustosissima cena emiliano-romagnola il cui ricavato andrà devoluto al progetto “#4Borgotto Faenza”.

Il progetto ha l’obiettivo specifico di destinare i fondi alle famiglie che abitano in Via Borgotto a Faenza, per supportarle nel risanamento e nella ricostruzione delle proprie abitazioni, spazzate via dall’acqua.

Desiderosi di aiutare, nello spirito tenace delle popolazioni che abitano queste terre e che nel corso di queste mese, insieme a centinaia di giovani volontari, hanno fatto fronte ad una situazione drammatica, invitiamo tutti a prendere parte a questa cena. Insieme, in un’atmosfera conviviale e di condivisione, avremo l’opportunità di sostenere chi è in difficoltà.

La cena sarà accompagnata da un sottofondo musicale di melodie tipiche dell’Emilia-Romagna, per poi terminare con un dj set, a cura di Dj Freddy.

Vi aspettiamo numerosi!

Per prenotazioni contattare il numero 327 0407113 entro giovedì 22 giugno.

MENÙ (Prezzo 25€)

ANTIPASTO: Tre crostini

PRIMO: Gramigna panna e salsiccia (opzione vegetariana: sugo pomodoro basilico)

SECONDO: Piadina con prosciutto crudo, squacquerone e rucola