Il congresso
Nell’ambito del XVIII congresso nazionale di Arci le associazioni Arci Bolzano-Bozen e Arciragazzi si preparano per le assemblee congressuali locali.
Il congresso sarà un’occasione di riflessione sul lavoro svolto negli ultimi 4 anni, anni complicati a causa della pandemia e per il ritorno della guerra nel vecchio continente, ma anni di nuovi progetti e rinnovato impegno. Darà inoltre la possibilità alle organizzazioni di individuare la strada da percorrere nel prossimo quadriennio.
Nel corso delle giornate di venerdì 9 settembre e sabato 10 settembre, le associazioni si riuniranno presso il Pippo (Via Cadorna) per due giorni di lavoro e confronto interno e con la cittadinanza.
Il programma
Venerdì 9 settembre, dalle ore 16 alle ore 17.30, la presentazione delle diverse metodologie e dei diversi strumenti, anche multimediali, – come l’E-Portfolio e l’App. Srebrenica 2.0 – pensate e realizzate a sostegno dei progetti della Filiera di Cittadinanza.
I percorsi di educazione alla cittadinanza verranno presentati, dopo un piccolo intervallo, a partire dalle ore 17.45, alla presenza dei diversi partner e sostenitori di progetto, ovvero altre varie associazioni del territorio attive nel campo e le istituzioni scolastiche che collaborano e incoraggiano la Filiera.