Nel nome del padre. I figli nati dagli stupri etnici durante la guerra in ex-Jugoslavia

Quando e Dove?
Il 29 aprile alle ore 20.00 al Pippo
Cosa?
Ajna Jusic sarà al Pippo di Bolzano  il 29 aprile per raccontare la sua storia e il lavoro della sua associazione, Forgotten Children of War.

Ad aprile di 30 anni fa iniziò la guerra in Bosnia-Erzegovina, che ha nell’assedio di Sarajevo e nel genocidio di Srebrenica i due momenti più conosciuti mediaticamente.
Una guerra che ha provocato circa 100.000 morti e prodotto nuove categorie di crimini contro l’umanità come le pulizie etniche e lo stupro etnico.
Il tema degli stupri etnici – nonostante il Tribunale per i Crimini di guerra in ex Jugoslavia, per la prima volta nella storia, li abbia riconosciuti come crimini contro l’umanità – è un tema che ha trovato pochissimo spazio nella narrativa pubblica e ancora meno le storie dei bambini nati da queste violenze di massa.
Ajna è una persona speciale e ha un modo potente, ma adeguato all’audience, per raccontare anche a dei ragazzi la sua storia.

Ingresso libero  e green pass “rafforzato”
 Il 28 aprile alle ore 18.00 ci sarà lo stesso evento sarà anche a Trento presso il Café de la Paix Circolo Arci
Vi aspettiamo!