Cosa?
Quattro eventi dedicati ognuno ad un Paese ed una lingua, per scoprire nuove culture e – chissà – la voglia di viaggiare.
Ogni poesia, canzone e storia rappresenterà una preziosa occasione di dialogo interattivo con i presenti che potranno avvicinarsi ad una lingua e alla sua cultura in modo autentico, scoprendo che, forse, anche quelle che pensiamo essere lontane dalla nostra non lo sono poi così tanto.
Con chi?
Professionisti ed esperti di varie arti (teatro, musica, fotografia, storytelling) proporranno assaggi della cultura di Marocco, Bosnia e Russia, in un’atmosfera informale e rilassata.
E per chi volesse approfondire lo studio delle lingue, ci sarà modo di informarsi su corsi e percorsi offerti in Provincia.
Ospite speciale dei primi due appuntamenti sarà Halima Hamdane, storyteller di origine marocchina di fama internazionale, che viaggia portando con sé un bagaglio di storie della sua terra e di terre lontane.
Per maggiori info: www.sagapoteatro.com
Prenotazione obbligatoria: prenotazioni.sagapo@gmail.com
A cura di Sagapò Teatro
Con il sostegno dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere della Provincia Autonoma di Bolzano.
Si ringraziano Upad – Palladio, Vivi Maso della Pieve, Centro Auser – Vssh Zentrum, Arci Bolzano, Coworking della Memoria, TreviLab e Mediateca Multilingue Merano.