Urban Play Agenda 2030

Caricamento Eventi

Urban Play Agenda 2030 è un percorso a tappe sui 17 obiettivi dell’agenda ONU 2030 a Bolzano e provincia nell’ambito del festival nazionale dello sviluppo sostenibile di asvis.

Cosa faremo?

Attraverso giochi, incontri, spazi bibliografici, spettacoli e musica la cittadinanza potrà scoprire tutti gli obiettivi dell’agenda.

Cosa fare quindi? Mettersi delle belle scarpe comode, spolverare biciclette e monopattini, consultare la mappa e raggiungere tutti i luoghi segnalati per scoprire qualcosa di più sull’Agenda 2030 e sulle associazioni, enti e aziende che hanno aderito al progetto.

Ogni tappa è gestita da uno dei 30 partner del progetto con una proposta specifica sul tema dello sviluppo sostenibile.

Arci e Arciragazzi Bolzano per Urban Play Agenda 2030 

Noi saremo all’anfiteatro del Parco Petrarca e svilupperemo l’obiettivo 10 (ridurre le disuguaglianze).

La nostra attività:

Ore 15.30 gioco Moksha-Patamu tratto dal manuale di Compasito sui diritti dei bambini.

 

Qui il pieghevole dell’evento

 

Cos’è l’Agenda 2030?

L’Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile è stata sottoscritta il 25 settembre 2015 da 193 Paesi delle Nazioni unite, tra cui l’Italia. E’ un piano d’azione per le persone, per il nostro pianeta, per immaginare ed agire concretamente verso un futuro sostenibile non solo sul piano ambientale, ma anche su quello economico e sociale. La dimensione concreta dell’azione è racchiusa in 17 macro obbiettivi con tantissime sotto-azioni che ciascun paese firmatario si impegna a raggiungere.

 

Evento a cura di Studio Comune 
ℹ Per info: info@studiocomune.eu
Torna in cima