Storytelling Time – Journey in Museum

Caricamento Eventi

Dopo il successo di questa primavera, Storytelling Time torna con due appuntamenti autunnali!

Cosa?

Storytelling Time, è l’evento interamente dedicato all’arte del raccontare, organizzato del Comune di Bolzano con Sagapò Teatro. Cantastorie internazionali e della nostra terra si riuniscono per raccontare storie del loro patrimonio culturale di provenienza. 

“Journey in Museum” è il tema della manifestazione. Le storie sono biglietti per viaggiare oltre i confini: non c’è muro che un tappeto volante non possa superare, né mare che una nave non possa attraversare. Tutti, grandi e piccini, possono viaggiare nel tempo e nello spazio, anche a tasche vuote!

Programma

11.30– 12.30 “From Wibbleton to Wobbleton…”

Words, sounds, rhythms and rhymes to enjoy with your young child another language.
During this full immersion English program (with the storyteller also guiding the participants in Italian) we will be saying chants, refrains, songs, tiny stories and many types of rhymes, playfully engaging adults and children alike. This kind of storytelling aims to put the child at the centre: the spoken word is meant for the little one’s pleasure, development and well being. It also intends to build community around the child.

Parole, suoni, ritmi e filastrocche in inglese da godere insieme, bambini e genitori. Mariella Bertelli vi invita a tuffarvi, in inglese e in italiano, in uno spumeggiante mare di canzoni, filastrocche, storie e ritmi per giocare insieme, grandi e piccoli, per creare attorno ai bambini un mondo accogliente, divertente e stimolante.

Con Mariella Bertelli ( IT/Canada)

Lingue: EN/IT

Per grandi e piccoli dai 0 anni in su.

15.00– 16.30 “To move, to breathe, to fly, to float…” where to…?

Inside our heads, within our hearts roam the stories. We will catch them, telling or reading them and delving deeper into their magic world.

Le storie amano vagabondare nelle nostre teste, nei nostri cuori. Le cattureremo, le racconteremo o leggeremo e ci addentreremo nel loro magico mondo: insieme.

Spettacolo proposto nell’ambito del progetto “Mini Many Languages”, promosso dall’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere della Provincia Autonoma di Bolzano.

Con Mariella Bertelli ( IT/Canada)

Lingue: EN/IT

Per grandi e piccoli dai 3 anni in su.

17.00 – 19.00 Mini Many Languages. Laboratorio con Mariella Bertelli

La storyteller ed esperta italo-canadese di letteratura per l’infanzia Mariella Bertelli, proporrà ai partecipanti tecniche, strumenti e suggerimenti per accompagnare I bambini alla scoperta della lingue, attraverso lo storytelling, la lettura di albi illustrati, canzoni e filastrocche. Il laboratorio è rivolto a insegnanti, educatori, genitori, nonni… ed è organizzato in collaborazione con l’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere della Provincia Autonoma di Bolzano.

20.00 – 21.00 Deo: filo, vuoto e preghiera

L’Eneide, come non l’avete mai sentita… e la storia di Anna, sorella di Didone. Una storia dimenticata di fili spezzati e ricuciti più e più volte, di desideri perduti, preghiere senza risposta. Gli Dei non ascoltano, ancora una volta il vento gonfia le vele: è tempo di partire.

Con Mattia Di Pierro, Martina Pisciali ( Sagapò Aps)

Lingue: IT

Per grandi e piccoli dai 12 anni in su.

 

 

 

 

ℹ Per dubbi e informazioni www.sagapoteatro.com

Green Pass obbligatorio per accedere agli eventi

Evento libero su prenotazione.

Per partecipare scrivere a:

prenotazioni.sagapo@gmail.com


Direzione artistica: Martina Pisciali e Chiara Visca (Sagapò Teatro)

In collaborazione con: Rai Alto Adige e Arci Bolzano-Bozen

Iniziativa del Comune di Bolzano realizzata grazie al sostegno del FEST – Federation for European Storytelling attraverso il fondo europeo Creative Europe e dell’Ufficio Cultura della Provincia di Bolzano.

Torna in cima